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Aspettate a dire che è un bene io sia entrato nel Team, perché non mi piace stare a casa sul divano come Fantozzi col birrone e il rutto libero!
Dato che sto convertendo i veicoli di GTA-V per Misterix 4, mi occorre qualcuno che porti avanti la preparazione delle mappe, Enterprise, Sala comandi, Hangar navetta, ecc... Li ho scaricati da un sito di Star Trek modelli, ma hanno millemila poligoni. Occorre rifarli, 'ricalcandoli' ma con molti meno poligoni...
Se ci sono volontari, braccia rubate alla sQuola, fate un fischio!
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Informerò Warrock, credo si intende di queste cose.
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automan se mi spieghi passo per passo ciò che si deve fare accetto cosi fai prima xd
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Ottimo! Come dicevo ci sono dei 3D con millemila poligoni. Fatti conto una sfera con 3200 poligoni. Bisogna rifare questi 3D ma con molto meno poligoni. Sfera con solo 320 poligoni.
Occorre anche texturizzarli. E fargli il prelight giorno/notte. Quest'ultimo è un casino, eventualmente lo faccio io.
Appena posso uppo il materiale, così gli dai uno sguardo. Per texturizzare l'Enterprise il metodo che uso e fare gli screen del modello originale nelle su viste, sopra, sotto, ecc... e poi fare l'UV-mapping con queste nel modello semplificato. Così si risparmia molto tempo!
L'enterprise non sarà un veicolo -eventualente lo faccio dopo come bonus!-, ma un oggetto mappa, appunto: Video
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Uddio, davvero un ottimo lavoro. Ho visto il video promo della misterix, dio che modelli!!! Complimenti.
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uddio,gli ho dato uno sguardo e ti posso dire che non ho capito niente xd
.Che file devo aprire?
.Spiega anche il procedimento (per levare questi poligoni intendo) cosi anche se non so farlo,ci potrei comunque provare...essendo che VOGLIO provare ad aiutarti,giusto per semplificarti il lavoro e finire prima...se poi non riesco e un altra questione
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Benissimo, Auto spiega XD.
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Iniziamo con l'Enterprirse.
Il file è 'enter.dff'. Le texture sono già in enterprise.txd. Il 3D è gigante, per esempio:
quindi bisogna fare un cilindro con molti meno poligoni, il più possibile simile al disco.
Per texturizzarlo occore fare una stampa della vista superiore ed inferiore del disco, del modello originale con materiale, così da imprimerlo direttamente al 3D nuovo, come si faceva una volta. Per esempio le auto non avevano le maniglie in 3D, erana disegnate sulle texture, e con l'UV-Mapping impresse sul 3D.
Ah, ZM2 deve essere settato come Hardware, in Options/Setting/Rendering/Device, altrimenti non ce la fa a caricare un dff da 10 mega!
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Ti aiuterei, ma purtroppo non so come fare skin. . Spero che warrock abbia capito. Comunque sia, non vedo l'ora che esca la Misterix 4 XD.
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non so se lo fa anche a te automan avendo un pc vecchio,lagga di brutto e dopo un pò crasha perchè non regge
per chiudere il programma ci ho messo 10 minuti perchè non lo chiudeva...
mi dispiace automan ma non ci riesco lagga di brutto non riesco a toccare il mouse va a scatti
comunque il modello è gigantesco ENORME mamma mia una cosa incredibile
Automan se fa anche a te cosi come fai a lavorare? xD,C'e lagga di brutto non si riesce a cliccare niente...
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Ma hai messo il device di ZM2 in hardware come ho detto? No, a me non lagga, anche sul PC vecchio da 1 GB ram, 512 MB video, single core da 2,6 GHz.
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Certo,la prima cosa che ho fatto è possibile che sia la scheda video? ho una scheda video di merda.
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Beh, sì, hardware significa che ZM2 usa la memoria della scheda video. Comprare immediatamente un nuovo PC, con 500 euro te la cavi!
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Comunque, da quello che ho capito warrock non può aiutarti. Vediamo che ne pensa sharks197.
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56 replies since 16/12/2014, 11:08 561 views
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